Giosada rinuncia a Sanremo ma canterà al Capodanno in piazza a Bari

BARI di Redazione AntennaSud

 

Non parteciperà al Festival di Sanremo perché "non si sente pronto" ma sarà sul palco del Capodanno in piazza nella sua Bari. Giosada, il vincitore di X Factor, debutta intanto come attore.  

"Sarà il mio regalo alla città, per ringraziare tutti del regalo che hanno fatto a me". Così il vincitore di X Factor, il barese Giosada, spiega la sua emozione di cantare a Capodanno in piazza a Bari, nel concertone organizzato da Gigi D'Alessio. Giovanni Sada, che sul palco porterà il singolo "Il rimpianto di te", alle critiche sui social per la presenza di D'Alessio replica: "La musica non ha limiti, ecco perché è sempre così disponibile con tutti: io sto partecipando al Capodanno della mia città a prescindere da chi c’è o chi non c’è. Non sarò vittima di un contesto”.

Il cantante ha le idee chiare sul suo futuro, e per questo ha deciso di rinunciare alla partecipazione di diritto al prossimo Festival di Sanremo. “Non credo di essere abbastanza maturo. Voglio prendermi un po' più tempo. Non ho assolutamente voglia di non andarci, però non credo sia ancora abbastanza maturo in questo mondo, anche perché ci sono entrato adesso, per arrivare a Sanremo e per avere una credibilità”, ha dichiarato. “Preferisco tornare a suonare, a fare concerti ad avere un rapporto con le persone più da vicino, per crescere insieme a loro. E per arrivare al punto in cui potrò andare a Sanremo con una canzone bella, scritta da me. Comunque a Sanremo ci sono andati tutti i più grandi cantautori della storia della musica italiana, quindi mi piacerebbe un giorno arrivarci", ha spiegato Giosada.

Intanto, debutta al cinema come attore nel film "Dove chi entra urla", opera prima del regista Fabrizio Pastore interamente girata a Bari. Giosada intepreta un ragazzo emarginato soprannominato "priso" (cesso per i non baresi), nel film ispirato all’omonimo racconto breve di Alessandra Minervini e prodotto da Giampiero De Robertis in collaborazione con ArifaFilm.