Le regine del tennis al Galà dello Sport Coni

BARI di Redazione AntennaSud

 

Flavia Pennetta e Roberta Vinci sono state premiate dal Coni al Galà dello Sport. Un tributo alle due regine del tennis pugliese e azzurro.

Le due regine del tennis azzurro, la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci, sono state premiate a Bari al Galà dello Sport del Coni.
"E' bello essere qui, essere premiata in Puglia e rivedere Flavia", ha commentato Vinci. "Giriamo il mondo e siamo state felici di essere simbolo positivo della nostra terra", ha detto Flavia Pennetta soffermandosi poi sull'emozione per la finale degli Open Usa, nel settembre scorso. "Quella partita - ha spiegato Pennetta - è stata la chiusura di un capitolo quasi perfetto. Cosa farò dopo il ritiro? Non ho progetti particolari. Mi piace l'idea di svegliarmi e non avere obblighi. Ma sono dinamica e felice di capire in questo momento cosa realmente mi piace fare".
Vinci ha poi ricordato l'emozione della sfida tutta pugliese agli Us Open: "Dopo l'ultimo punto, sotto la rete ho abbracciato Flavia e le ho detto 'brava Penna', e lei mi ha salutato dicendo che era l'ultima sua partita e mi voleva bene".
"Spero di giocare bene, senza infortuni e godermi l'ultimo anno di attività, e magari di scendere in campo insieme alla Pennetta per una esibizione proprio nella nostra regione", ha concluso Roberta Vinci.